Skip to content

Comunicazione e trend delle imprese di abbigliamento di lusso: il caso del settore bambino

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
  8     tipo di consumatore e viceversa, in particolare in che modo il brand comunica con lui, come il bambino lo percepisce ed in che modo le scelte e i desideri di consumo di un bambino si trasformino in un acquisto vero e proprio (spesso per mano dei genitori). La seconda parte del mio lavoro si occupa principalmente del settore dell’alta moda infantile, ed approfondisce quanto detto in precedenza. Il primo capitolo introduce il mondo dell’abbigliamento di marca junior ed il suo contesto, analizzando dati tratti da indagini del 2011 per presentare un quadro attuale dell’argomento trattato. Successivamente il focus si sposta sul Kids ed il Baby Marketing e sul modo in cui comunicano l’universo che appartiene al lusso, alla moda pret-a-porter, ad una platea di bambini. Purtroppo ho constatato che non esiste una base di ricerca solida sull’argomento, che nemmeno nei testi più recenti è uno dei temi più considerati, ma posso dire che già nella stesura di questa parte mi è stato incredibilmente utile l’aver lavorato per un periodo all’interno del settore, per poter rendere quanto più possibile accurati i contenuti di questi capitoli. In questa parte è stato inserito il commento ad una interessante ricerca di Simona Ironico che affrontava un’indagine sugli spazi della moda infantile a Milano, analizzando il tipo di comunicazione usato all’interno dei punti vendita dei più importanti marchi di moda per bambini. Ho deciso di inserire a questo punto del lavoro una testimonianza proveniente dal gruppo in cui ho lavorato, anche se non è stato ancora analizzato il caso aziendale: ho avuto infatti la possibilità di incontrare la persona che si occupa all’interno dell’azienda di tutte le relazioni con i grandi magazzini più importanti a livello internazionale. Il risultato è stato un intervento soddisfacente e pertinente riguardo a tutto il settore della
Anteprima della tesi: Comunicazione e trend delle imprese di abbigliamento di lusso: il caso del settore bambino, Pagina 5

Preview dalla tesi:

Comunicazione e trend delle imprese di abbigliamento di lusso: il caso del settore bambino

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giorgio Trucco
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2010-11
  Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Facoltà: Brand Management
  Corso: Comunicazione della marca
  Relatore: Maria Angela Polesana
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 173

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi