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Comunicazione e trend delle imprese di abbigliamento di lusso: il caso del settore bambino

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  8     tipo di consumatore e viceversa, in particolare in che modo il brand comunica con lui, come il bambino lo percepisce ed in che modo le scelte e i desideri di consumo di un bambino si trasformino in un acquisto vero e proprio (spesso per mano dei genitori). La seconda parte del mio lavoro si occupa principalmente del settore dell’alta moda infantile, ed approfondisce quanto detto in precedenza. Il primo capitolo introduce il mondo dell’abbigliamento di marca junior ed il suo contesto, analizzando dati tratti da indagini del 2011 per presentare un quadro attuale dell’argomento trattato. Successivamente il focus si sposta sul Kids ed il Baby Marketing e sul modo in cui comunicano l’universo che appartiene al lusso, alla moda pret-a-porter, ad una platea di bambini. Purtroppo ho constatato che non esiste una base di ricerca solida sull’argomento, che nemmeno nei testi più recenti è uno dei temi più considerati, ma posso dire che già nella stesura di questa parte mi è stato incredibilmente utile l’aver lavorato per un periodo all’interno del settore, per poter rendere quanto più possibile accurati i contenuti di questi capitoli. In questa parte è stato inserito il commento ad una interessante ricerca di Simona Ironico che affrontava un’indagine sugli spazi della moda infantile a Milano, analizzando il tipo di comunicazione usato all’interno dei punti vendita dei più importanti marchi di moda per bambini. Ho deciso di inserire a questo punto del lavoro una testimonianza proveniente dal gruppo in cui ho lavorato, anche se non è stato ancora analizzato il caso aziendale: ho avuto infatti la possibilità di incontrare la persona che si occupa all’interno dell’azienda di tutte le relazioni con i grandi magazzini più importanti a livello internazionale. Il risultato è stato un intervento soddisfacente e pertinente riguardo a tutto il settore della

Anteprima della Tesi di Giorgio Trucco

Anteprima della tesi: Comunicazione e trend delle imprese di abbigliamento di lusso: il caso del settore bambino, Pagina 5

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Brand Management

Autore: Giorgio Trucco Contatta »

Composta da 173 pagine.

 

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