Skip to content

Vertical Branding nella moda

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
11 Esempio scarpa Superga Un esempio che merita di essere analizzato è quello relativo alle scarpe Superga. Le Superga nascono nel 1913, quando la società "Walter Martiny" decide di mettere in fabbricazione le scarpe con suola in gomma marchiate Superga. Nel 1925 inizia la produzione di calzature con fondo in gomma vulcanizzata. Dopo la guerra, Superga riprende la produzione e si concentra sulla fabbricazione delle calzature, mentre nel 1975, risentendo della nuova crisi che colpisce il mercato italiano, l’azienda si specializza nella fabbricazione di articoli sportivi debuttando ufficialmente nel settore dell'abbigliamento sportivo nel 1981. Le Superga da allora sono state viste ai piedi di milioni di giovani, sotto i jeans e rigorosamente senza calzini; i teenager le amavano perché costavano poco e si presentavano in tantissimi colori; le mamme, forse, le adoravano perché, una volta sporche, si buttavano in lavatrice per poi tornare come nuove. Dal Febbraio 2004, infine, Basic Net ne ha assunto la licenza mondiale per produrne e distribuirne i prodotti e, dalle ultime apparizioni, è possibile notare l’andamento positivo. Per la campagna di rilancio 2008 i vertici aziendali hanno colto una casuale ma interessante opportunità verificatasi una ventina di giorni prima di Sanremo 2008, quando il conduttore Chiambretti ha contattato la nota ditta di calzature (Superga) per chiedere un modello originale. Come è noto, Il sig. Chiambretti ama indossare le scarpe da tennis sotto lo smoking e gli era stato proposto quindi di puntare su un paio di scarpe color oro. Il colore però era stato giudicato troppo banale, ed è stato deciso per un tricolore visto che si trattava del Festival della canzone italiana. Il problema è che, all’indomani della chiusura del Festival, su alcuni quotidiani è apparsa la foto della scarpa tricolore, accompagnata dalla scritta “People’s shoes of Italy”. Da qui nasce la riflessione: su quali possono essere, forse gli elementi di successo del brand che diventa in rapido tempo uno dei prodotti più venduti dell’anno ; forse le regole che ho elencato prima per un brand vincente né sono una guida, ma essa deve essere accompagnata anche dalla ricerca dei giusti testimonial, e dalla capacità di saper cogliere le opportunità degli eventi.
Anteprima della tesi: Vertical Branding nella moda, Pagina 7

Preview dalla tesi:

Vertical Branding nella moda

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesco Berretta
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Parma
  Facoltà: Economia
  Corso: Trade marketing e strategie commerciali
  Relatore: Giampiero Lugli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 145

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi