Strumenti di Business Performance Management: le offerte per le piccole e medie imprese sul mercato europeo

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

2 aziende produttrici di software BPM hanno reso disponibili sistemi meno costosi e più facili nell’utilizzo per quelle aziende di piccole o medie dimensioni che non necessitano di software troppo specifici e con particolari caratteristiche (Krell, 2010). Nel dettaglio la tesi è strutturata come segue. Capitolo 1: la tesi prende il via da un’analisi del Business Performance Management in generale, e da Data Warehouse ed OLAP, sistemi che hanno dato avvio ad un miglioramento nella gestione dei dati e delle informazioni. Ci si concentrerà anche su quelli che sono, seguendo un approccio olistico, i cinque elementi che compongono il BPM. Capitolo 2: in questo capitolo si procede ad un esame approfondito del rapporto tra i software BPM e le medie imprese, prestando particolare attenzione al modo in cui il BPM può migliorare la gestione finanziaria delle aziende. Di contro si vanno ad identificare quelle che sono barriere e difficoltà che una PMI può incontrare nel raggiungimento dell’acquisto finale di una soluzione di performance management. Capitolo 3: l’ultima parte della tesi è dedicata all’analisi di alcuni dei prodotti BPM disponibili sul mercato europeo e particolarmente indicati alle le piccole e medie imprese, con la presentazione di alcuni casi di studio di PMI che hanno trovato particolarmente vantaggioso l’acquisto e l’implementazione di un software BPM. Tali case studies sono uno strumento dal valore aggiunto che aiutano a supportare quello che è il proposito di tale tesi, ovvero sostenere che gli strumenti di Business Performance Management, per quanto possano richiedere

Anteprima della Tesi di Eleonora Soldati

Anteprima della tesi: Strumenti di Business Performance Management: le offerte per le piccole e medie imprese sul mercato europeo, Pagina 3

Laurea liv.I

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Eleonora Soldati Contatta »

Composta da 110 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1183 click dal 27/05/2014.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.