Skip to content

Il comportamento del consumatore nel comparto cheap fashion. Il caso Zara

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
7 indipendenti. Infine, interessante è il caso della Cina, la quale nell’ultimo decennio ha avuto un processo di occidentalizzazione passando da un piano statico improntato solo sull’offerta ad un piano dinamico simile a quello occidentale. A questo punto dopo un quadro generale e teorico sul consumatore e formula distributiva nel mercato dell’abbigliamento, è possibile estrapolare un caso pratico e più vicino alla realtà, in particolar modo l’approccio del brand Zara. Zara, marchio con maggiore potenza commerciale nel gruppo “Inditex”, ha avuto la sua forte espansione negli ultimi anni grazie ai metodi di marketing adottati e l’attento interesse verso il consumatore. Tuttavia anche tale azienda non ha trascurato le variabili sopra elencate, con la differenza che le suddette fossero applicate in modo da influenzare l’acquisto del consumatore, mantenendo la stessa formula distributiva. Cambia la politica di distribuzione, nel senso che è importante che il processo per il raggiungimento del prodotto al consumatore sia più breve possibile in quanto il mercato dell’abbigliamento è in continua mutazione, tant’è vero che viene utilizzata il sistema just in time. Anche il modo di comunicare con il cliente è molto singolare, ovvero semplice ed economico come lo è anche il punto vendita, in quanto l’elemento chiave è l’attenzione verso il consumatore. Il caso preso in questione ha un ruolo più che rilevante in quanto rispecchia l’utilizzo dei concetti base del processo di acquisto del consumatore, rendendo tale approccio un pilastro fondamentale del brand che lo ha reso importante e conosciuto al livello mondiale. In ultima analisi saranno presi in considerazione quali siano i progetti e i piani attuati dal brand per la tutela ambientale. Infatti l’intero gruppo Inditex è impegnato nella campagna per lo sviluppo sostenibile: in particolare i sui prodotti trovano un’importante correlazione tra il fashion e la sostenibilità, utilizzando materie prime biologiche e fibre organiche.
Anteprima della tesi: Il comportamento del consumatore nel comparto cheap fashion. Il caso Zara, Pagina 4

Preview dalla tesi:

Il comportamento del consumatore nel comparto cheap fashion. Il caso Zara

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giuseppe Fiorella
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2015-16
  Università: Università degli Studi di Foggia
  Facoltà: Economia
  Corso: Scienze dell'economia
  Relatore: Giuseppe Calabrese
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 129

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi