Skip to content

Youth Culture influence(d) on/by advertising strategies

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
8 CHAPTER I: Youth as a new social and economic class 1.1 The rise of Youth Rebellion In this first chapter I will focus on the phenomenon “youth rebellion”, one that has involved both past and current youth generations. This phenomenon will be approached through the analysis of turmoil, dynamics, and movements which gave rise to it. The first changes which may be argued to relate to the youth rebellion took place in the United States, and across Europe. More precisely, after the Word World II, in England, exactly in London an innovation of this kind can be observed. In fact, for the very first time the young became a self-conscious category able to assert their right to exist, to choose what they thought was best for them. Their tastes seemed to be completely new and transgressive, when compared to the traditional ones. The purpose of this chapter is, therefore, to consider and discover the peculiarities of the teenagers' world and their presumed “independence”, from the burden of the financial, political, cultural and also spiritual world of adults. For these reasons, in order to better understand and analyse these themes, I have decided to rely on one of the most successful best sellers of the '60s, entitled Absolute beginners 8 . The novel is an autobiographical book and was written by Colin MacInnes. The author described the capital of England before becoming the Beatles' and the Stones' “swinging London”. The “absolute beginners” here are teenagers that assert their rights to decide autonomously, against any kind of old tradition. For this chapter I have also taken into consideration the works of the British theorist A. Sinfields 9 and of the British lecturer N. Bentley 10 . Both dealt with the theme of youth rebellion as a benchmark and considered MacInnes as a real pioneer, being his novel the original manifest of this movement. Bentleys argued that all over the world the adolescents acquired a central role during the postwar period. The reasons were primarily economical, since the money available for boys and girls grew in proportion to the increasing total wealth. 8 Colin MacInnes, Absolute beginners (London: MacGibbon & Kees, 1959). 9 Alan Sinfields, Literature, politics and culture in postwar Britain (Los Angeles: University of California press, 1989). 10 Nick Bentley, The young ones: A reassessment of the British new left’s representation of 1950s youth subcultures, (London: Routledge, 2005).
Anteprima della tesi: Youth Culture influence(d) on/by advertising strategies, Pagina 6

Preview dalla tesi:

Youth Culture influence(d) on/by advertising strategies

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Roberto Leonardo Bertagnolli
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2010-11
  Università: Università degli Studi di Trento
  Facoltà: Lettere
  Corso: Mediazione Linguistica per il Turismo e le Imprese
  Relatore: Andrea Binelli
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 96

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

advertising
branding
consumer behaviour
persuasion
social media
consumer culture
youth subcultures
youth as consumers

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi