Skip to content

Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
5 1 https://storiadiinternet.wordpress.com 2 ht t p: / / sc uol a de l soc i a l e .c a pi t a l e l a voro.i t / pl ugi nfi l e .php? fi l e = %2F719%2Fm od_re sourc e %2Fc ont e nt %2F1 %2Fweb1_web2_web3.pdf Capitolo I - L o sviluppo de i soc ial me dia ne l tur ismo 1.1 L ’e voluz ione de l we b Inte rne t sta rivoluz iona ndo profonda me nte ogni a spe tto de lla nostra quotidia nità , c a mbia le nostre a bitudini, il nostro modo di c omunic a re e di sc a mbia re informa z ioni. Que sti c a mbia me nti sono re si possibili gra z ie a ll’utiliz z o de lle va rie pia tta forme e te c nologie de l we b c he pe rme ttono la c ondivisione d’informa z ioni e la pa rte c ipa z ione de gli ute nti. L a na sc ita de l we b risa le a l 1991 qua ndo T im B e rne rs L e e , fisic o e informa tic o ingle se , ric e rc a tore de l C E R N di Gine vra , pre se ntò a l gra nde pubblic o il W orld W ide W e b : “ un siste ma di doc ume nti e le ttronic i c olle ga ti tra loro” , tra mite il te sto e le imma gini (ipe rte sto). Que sti doc ume nti pote va no e sse re , fina lme nte , a c c e ssibili e c onsulta bili a nc he da gli “ ute nti non e spe rti” di informa tic a 1 . Fino a d a llora infa tti, Inte rne t e ra usa to c ome siste ma utiliz z a to e sc lusiva me nte da milita ri, inge ne ri e sc ie nz ia ti, me ntre gra z ie a T im B e rne rs ha iniz io un nuovo modo di vive re e c omunic a re . Da gli a nni ’90 il we b ha subito note voli c a mbia me nti, pa ssa ndo da l we b1.0 a l we b 2.0 fino a l we b 3.0 c he ra ppre se nta la fa se c he stia mo vive ndo a ttua lme nte . Il we b1.0 ha ra ppre se nta to la prima fa se de ll’uso re c e nte di Inte rne t: e ra c a ra tte riz z a to da lla pre se nz a di siti we b sta tic i. L ’ute nte pote va visita re i dive rsi siti we b, na viga re tra le pa gine , le gge rne i te sti e fruire de i c onte nuti, pa ssa re da un sito a un a ltro tra mite i link c ioè tra mite i c olle ga me nti ipe rte stua li e ve ntua lme nte pre se nti tra un sito e un a ltro. L a ric e rc a di informa z ioni ve niva e ffe ttua ta gra z ie a i motori di ric e rc a c he da va no c ome risulta ti una se rie di pa gine /siti risponde nti a qua nto c e rc a to. L ’ute nte non pote va in a lc un modo inte ra gire c on i c onte nuti de i siti: li dove va fruire c osì c om’e ra no 2 . Possia mo quindi de finirlo c ome una pia tta forma we b ne lla qua le gli ute nti non a ve va no la possibilità di inte ra gire c on i fruitori de l siste ma , un me z z o "di sola
Anteprima della tesi: Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesca Massano
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2017-18
  Università: Università degli studi di Genova
  Facoltà: scienze del turismo
  Corso: Turismo Culturale
  Relatore: Mauro Palumbo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 63

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi