Skip to content

Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
7 pia nific a no, c onsuma no i via ggi e c ondividono le proprie e spe rie nz e . Il we b ha pe rme sso a i turisti di pre nde re il c ontrollo de lla situa z ione : il turista è a utonomo e indipe nde nte , c a pa c e di informa rsi, pre nota re e c onfronta re le va rie offe rte turistic he c re a ndosi c osì la propria va c a nz a su misura . 1.2 e Wom Il pa ssa pa rola è una de i modi più a ntic hi di tra smissione de lle informa z ioni. 
In ingle se W ord of mouth (W OM) indic a il diffonde rsi di informa z ioni, c onsigli in forma dire tta tra i sogge tti a ttra ve rso una re te soc ia le . Ne l 1967 a bbia mo una de lle prime de finiz ioni di que sto c onc e tto gra z ie a Arndt: “WOM as oral, pe rson-to-pe rson c ommunic ation be tw e e n a re c e iv e r and a c ommunic ator w hom the re c e iv e r pe rc e iv e s as non-c omme rc ial, re garding a brand, produc t or se rv ic e “(A rndt, 1967) Il W OM quindi è inte so c ome un c onsiglio tra c onsuma tori, privo di sc opi c omme rc ia li e pe r que sto motivo può e sse re de finito una fonte di informa z ioni più c re dibili rispe tto a lla tra diz iona le pubblic ità . L a diffusione di inte rne t e de i soc ia l me dia ha e vide nz ia to la ne c e ssità di rive de re il c onc e tto tra diz iona le di W OM: le pe rsone ora possono c ondivide re le proprie e spe rie nz e , i propri c onsigli c on a ltre pe rsone in tutto il mondo. Na sc e c osi e W OM (e le c tronic word of mouth): “..qualsiasi affe rmazione positiv a o ne gativ a fatta da c lie nti pote nziali, attuali o pre c e de nti su un prodotto o un’azie nda, c he è re sa disponibile a una moltitudine di pe rsone e istituzioni tramite inte rne t” ( He nning - Thurau e t al., 2004). L e informa z ioni W OM tra diz iona li ve ngono c ondivise a ttra ve rso dia loghi e c onve rsa z ioni priva te , in te mpo re a le , fa c c ia a fa c c ia . Al c ontra rio, le informa z ioni c ondivise tra mite e W OM non sono priva te e ta lvolta possono e sse re viste da pe rsone a nonime c he non si c onosc ono, inoltre , le re c e nsioni possono e sse re visua liz z a te in va ri mome nti (C he ung e T ha da ni, 2012). Infa tti, poic hé le re c e nsioni di e W OM ve ngono sc ritte , i c onsuma tori e le a z ie nde possono c ontrolla rle in qua lsia si mome nto;
Anteprima della tesi: Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media, Pagina 5

Preview dalla tesi:

Turismo Digitale: il viaggio ai tempi dei social media

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesca Massano
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2017-18
  Università: Università degli studi di Genova
  Facoltà: scienze del turismo
  Corso: Turismo Culturale
  Relatore: Mauro Palumbo
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 63

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi