Skip to content

La comunicazione di marketing: dalla pubblicità tradizionale ai social network. Il caso Nutella

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
49 Figura 1: Social Media Marketing Funnel. Fonte: Guido Di Fraia, Social Media Marketing, Hoepli, 2015, p.45. 2.3.3 LE FASI DEL PROCESSO PRODUTTIVO DEI CONTENUTI Dopo aver parlato del marketing basato sui contenuti e del valore che la produzione dei contenuti porta al marketing aziendale, analizziamo il processo di produzione dei contenuti. Il processo di produzione dei contenuti si articola in quattro fasi:  ideazione;  produzione;  disseminazione;  verifica dei risultati. Fasi cha saranno analizzate in seguito singolarmente. Progettazione L’azienda, se non è una start up, ha molte conoscenze riguardo ai suoi consumatori: le caratteristiche del prodotto, il suo posizionamento sul mercato, i valori del brand, il marketing mix usato che forniscono le informazioni su i suoi target di riferimento. Nel riformulare questi target in pubblici verso cui indirizzare la produzione di contenuti dovrà arricchire la descrizione con tutto ciò che può essere utile sapere per conoscerli meglio e ricostruire i loro gusti, bisogni, comportamenti e pratiche di fruizione dei canali social e dei media classici. Le fonti che si possono utilizzare a tale scopo possono essere fonti di ascolto interne ed esterne all’azienda. Le fonti di ascolto interne che permettono di delineare un profilo dettagliato dei clienti
Anteprima della tesi: La comunicazione di marketing: dalla pubblicità tradizionale ai social network. Il caso Nutella, Pagina 8

Preview dalla tesi:

La comunicazione di marketing: dalla pubblicità tradizionale ai social network. Il caso Nutella

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Romina Giovannoli
  Tipo: Tesi di Master
Master in Master di Primo Livello in Marketing Management
Anno: 2019
Docente/Relatore: Daniele Di Giorgio
Istituito da: Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 100

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

comunicazione d'impresa comunicazione di marketing
pubblicita' social media marketing social media
social network user genetated content
content marketing inbound marketing seo personas
calendario editoriale customer service
protocollo dei processi produttivi
google analytics storytelling customer conversion
corporate storytelling sales funnel
brand awareness lead generation
customer loyalty content curation

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi