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Estetica professionale. Adottare una strategia omnicanale, per differenziare l'offerta e creare valore aggiunto

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6 già maturato con prodotti e marchi, ma anche attraverso delle nuove ricerche 4 , provenienti da fonti diverse.  Valutazioni delle alternative: con le informazioni ricevute, il consumatore procede a selezionare tra le proposte di cui è venuto a conoscenza. Nella valutazione delle alternative possono intervenire diversi fattori, anche non del tutto razionali 5  Decisione d’acquisto: in questa fase il consumatore, che ha definito le sue scelte, procede a concludere l’acquisto. Le altre scelte che deve fare sono relative al luogo, a quando, ed a come perfezionare l’acquisto, le decisioni in merito saranno influenzate dalla disponibilità, e dalla facilità della procedura.  Comportamento postacquisto: nell’ultima fase il consumatore valuterà il suo acquisto, deciderà se l’acquisto è soddisfacente o meno. La valutazione, terrà conto sia delle effettive caratteristiche del prodotto/servizio, relazionate con le sue aspettative, sia dell’assistenza ricevuta nella procedura. La soddisfazione è fondamentale, per gli aspetti di fidelizzazione del cliente. Ma il comportamento di un consumatore è veramente così lineare? Quando il consumatore si reca in negozio, sia esso fisico od on-line, con l’intento di acquistare un bene, acquisterà esattamente quel bene? Il cliente potrebbe tornare su suoi passi, per rivedere le considerazioni precedentemente effettuate e cambiare opinione riguardo le decisioni da prendere? Alcuni anni fa, a seguito di 4 Moorthy S., Ratchford B.T., Tulukdar D., Consumer Information Search Revisited: Theory and Empirical Analysis, Journal of Consumer Research, marzo 1997, pag 263-277 5 Shet J.N., Newman B.I.,Gross B.L. Why We Buy What We Buy: A Theory of Consumption Values, Journal of Business Research, Vol. 22, Issue 2, march 1991, pag 159-170 Percezione del problema: esistenza del bisogno Ricerca di informazioni Valutazione delle alternative Decisione d’acquisto Comportam ento postacquisto Fig. 1.1 Processo decisionale d'acquisto Fonte: ns elaborazione da Kering A.R., Hartley W.S., Rudelius W., Pellegrini L., Marketing, (2014) , pag 137-140 McGraw-Hill Education (Italy) S.r.l. Milano
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Estetica professionale. Adottare una strategia omnicanale, per differenziare l'offerta e creare valore aggiunto

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Informazioni tesi

  Autore: Mirco Cardinaletti
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2017-18
  Università: Università degli Studi di Teramo
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della Comunicazione per L'azienda ed il commercio
  Relatore: Christian Corsi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 122

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Parole chiave

estetica
marketing esperienziale
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vendere cosmetici in estetica
comunicazione nella cosmesi
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