Skip to content

Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
20 La valutazione delle procedure aziendali Nel corso di questa fase, è necessario esaminare le principali procedure aziendali interne, concentrandosi sull’identificazione dei processi interaziendali, cioè quelli tra l’azienda ed i partner commerciali. Dopo aver preparato un elenco di domande da usare nell’intervistare il personale chiave di ciascuna area funzionale dell’azienda, con un diagramma di flusso del processo si documentano i risultati delle interviste, identificando le attività aziendali, i tipi di dati e di informazioni scambiate, le fonti di acquisizione usate ( telefono, fax, e-mail ), il volume e la frequenza dei dati scambiati. Questo è il modello “esistente”. Poiché il commercio elettronico richiede uno stretto coordinamento con i partner commerciali, è prematuro sviluppare un piano basato solo sulla valutazione delle proprie esigenze. Tuttavia, questa fase consente di sviluppare un elenco preliminare dei processi aziendali fondamentali che possono essere informatizzati. L’esame delle esigenze e delle capacità dei partner aziendali Il commercio elettronico comporta un’integrazione stretta dei processi aziendali di fornitori e clienti. I partner commerciali devono pertanto lavorare assieme in modo molto ravvicinato nel corso dell’automazione dei loro processi. E’ essenziale comunicare le necessità ed i piani di entrambi in modo aperto e chiaro. Un primo punto consiste nell’effettuare un’indagine generale di selezione di fornitori e clienti. Nello scegliere questo gruppo, si possono prendere in considerazione il volume dei dati e delle transazioni, il valore economico delle transazioni, o l’importanza del fattore tempo nei processi aziendali. L’indagine dovrebbe affrontare problemi tecnici, ma anche mettere a fuoco i problemi aziendali. Gli argomenti su cui investigare comprendono l’aspetto dell’attuale ambiente di commercio elettronico dei partner commerciali: ξ Da quanto tempo utilizzano il commercio elettronico? ξ Quali tecnologie usano? ξ Quali procedure aziendali sono state informatizzate? ξ Con quanti operatori svolgono scambi commerciali? ξ Che grado di successo hanno raggiunto con ciascuno strumento e processo aziendale? ξ Qual è la dimensione e l’ambito dei progetti in corso?
Anteprima della tesi: Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita, Pagina 15

Preview dalla tesi:

Internet come nuovo strumento di comunicazione e di vendita

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Andrea Briglia
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 1998-99
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Scienze Statistiche
  Corso: Scienze Statistiche ed Economiche
  Relatore: Sergio Brasini
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 185

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi