Skip to content

La distribuzione di bevande in Polonia

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Capitolo primo – Le bevande: mercati internazionali 8 analcolico. Più comprensibile risulta essere la creazione di una categoria di prodotti aromatizzati con gusti alla frutta, questi vennero introdotti all’inizio degli anni ’90 in Europa ma tutt’ora vantano quote di mercato marginali e solo in Gran Bretagna arrivano al 5% del mercato. 1-2 LE BEVANDE ALCOLICHE Qui comprendiamo vino birra e superalcolici. Va detto che questi 3 segmenti hanno performance completamente diverse e se la tendenza di fondo è improntata ad un minore consumo di alcolici è anche vero che il vino attira sempre più le simpatie dei consumatori in mercati chiave quali Stati Uniti e Gran Bretagna. Il consumo in Francia è sceso da 11,4 a 10,8 litri di alcool 100 °C nel 1998, è sorprendente constatare che i giovani francesi stanno preferendo la birra al vino e la legge Evin coronamento di una serie di iniziative miranti a combattere alcolismo e tabagismo in Francia non aiuta ad invertire il trend. In Germania il consumo è sceso da 11,2 a 10,6 litri mentre stabile a circa 23 litri pro capite il consumo di vino. Tra i pochi paesi in controtendenza la Spagna ha stabilizzato i suoi consumi (10 litri nel 1998) con un leggero incremento dei consumi di vino (da 30 litri nel 1996 a 35 nel 1998). Negli Stati Uniti tra il 1980 ed il 1998 abbiamo assistito ad una caduta dei consumi di vino del 12,3%, i litri di birra pro capite consumati sono scesi da 92 ad 82 e quelli di spirit da 3 a meno di 2. In Gran Bretagna il vino ha riscosso un crescente successo negli ultimi anni con le preferenze dei consumatori attratte dai prodotti di buona qualità così come da spirit importati di livello superiore. Va detto comunque che la crescita è avvenuta partendo da consumi pro capite modesti di vino (ora di 14,4 litri) mentre in Francia tale valore è di 58 litri, in Italia di 43. La necessità di segmentare ulteriormente il mercato alla ricerca di nuovi clienti ha portato alla creazione di prodotti alcolici a bassa gradazione (quali Bacardi Freezer per esempio) i quali stanno riscotendo un buon successo tra i consumatori più giovani. In Giappone il consumo di vino si aggira attorno a 1,84 litri suggerendo importanti spazi di crescita per gli anni a venire. In futuro sono previsti in crescita i consumi di birra e vino grazie al crescente successo che queste bevande registrano nei paesi emergenti quali Russia ed est Europa mentre sembra inarrestabile il declino nei consumi di superalcolici. Tra i fattori che hanno portato ad un maggiore consumo di bevande analcoliche oltre alla già citata aumentata richiesta di prodotti più salutari vanno ricordati anche la scarsa qualità delle acque fornite dal servizio pubblico, una maggiore attenzione per la cura del corpo, l’eccessiva incidenza delle accise sui prodotti alcolici e il diffondersi di campagne contro l’alcolismo, in particolar modo quelle aventi ad oggetto i giovani ed i loro consumi nel week–end.
Anteprima della tesi: La distribuzione di bevande in Polonia, Pagina 6

Preview dalla tesi:

La distribuzione di bevande in Polonia

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Stefano Giardini
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2001-02
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Alessandro Baroncelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 105

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

distribuzione
gdo
horeca
vodka
polonia
mercato delle bevande
economia della polonia

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi