Skip to content

La distribuzione di bevande in Polonia

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Capitolo primo – Le bevande: mercati internazionali 9 Tabella 1: brand di alcolici più venduti al mondo, nell’ultima colonna è indicato lo status dei brand, I-internazionale R-regionale POS NOME CATEGORIA GRUPPO VENDITE 99 VENDITE 00 VAR % 1 STOLICHNAYA vodka SOJUZPLODIMPORT 53,25 53,95 1,31% I 2 JINRO SOJU soju JINRO LIMITED 46,76 52,26 11,76% R 3 PIRASSUNUNGA 51 cachaca INDUSTRIAS MILLER 26,1 24 -8,05% R 4 GINEBRA SAN MIGUEL gin LA TONDENA 25,5 27,3 7,06% R 5 BACARDI rhum BACARDI- MARTINI 19,57 18,39 -6,03% I 6 SMIRNOFF vodka DIAGEO 16,3 15,9 -2,45% I 7 MOSKOVSKAYA vodka SOJUZPLODIMPORT 14,05 14,2 1,07% I 8 TANDUAY rhum TANDUAY DISTILLERY 13,77 15,16 10,09% R 9 RICARD aperitivo PERNOD RICARD 7,5 6,45 -14,00% R 10 JOHNNIE WALKER RED vodka DIAGEO 6,9 6,8 -1,45% I 11 ABSOLUT vodka ABSOLUT/VIN & SPIRIT 6,45 7,3 13,18% I 12 J & B RARE scotch whisky DIAGEO 6 6,8 13,33% I CAMPARI aperitivo CAMPARI 2,9 2,9 I FERNET BRANCA aperitivo FRATELLI BRANCA 2,1 I DISARONNO AMARETTO liquore ILLVA 1,71 I STOCK brandy ECKES AG 1,1 I CYNAR aperitivo CAMPARI 1 R Fonte Drinks International, 2001 Le vendite sono espresse in milioni di cartoni 9 litri, l’ultima colonna descrive il livello di diffusione del brand, la vodka russa Stolichnaya fa registrare imponenti volumi di vendita ma la sua diffusione risulta alquanto limitata quindi si può affermare con buona approssimazione che il rhum Bacardi risulta essere il brand più diffuso al mondo. Se si elabora la classifica sopra citata in base al tipo di alcolici venduti la vodka risulta la bevanda alcolica più venduta al mondo, questo grazie soprattutto agli enormi volumi di vendita realizzati nell’est Europa. Va comunque detto che questo white spirit è uno tra i pochi che stanno riscuotendo un certo successo tra il pubblico dei giovani consumatori a livello mondiale e quindi riesce a sfuggire al trend negativo che avvolge tutto il settore. Figura 3: tipologie di alcolici più vendute al mondo GIN 8,94% COGNAC E BRANDY 6,36% LIQUORI 5,44% BITTER/APERITIVI 1,98% VODKA 25,18% RHUM 9,55% SCOTCH WHISKY 9,57% ALTRI WHISKY 11,66% ALTRO 21,32% Fonte Drinks International, 2001
Anteprima della tesi: La distribuzione di bevande in Polonia, Pagina 7

Preview dalla tesi:

La distribuzione di bevande in Polonia

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Stefano Giardini
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2001-02
  Università: Università degli Studi di Bologna
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Alessandro Baroncelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 105

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

distribuzione
gdo
horeca
vodka
polonia
mercato delle bevande
economia della polonia

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi