Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Associazioni e società medico-scientifiche in Piemonte: realtà congressuale e target strategico

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Il congresso medico, un volto diverso 6 Questa politica aziendale porta a due conseguenze fondamentali: • il cospicuo budget destinato agli eventi medici si ripercuote su un proporzionale aumento del prezzo dei prodotti della società, accrescendo, conseguentemente, la spesa sanitaria; • le somme impiegate per la sponsorizzazione sono, alla fine dell’anno, dedotte dalla base imponibile ai fini dell’imposte sul reddito. In questo modo, si ha un crescente ammontare di spesa pubblica (data dall’aumento del costo dei farmaci o attrezzature a carico dello Stato), incremento non proporzionale alle entrate del fisco (poiché parte dell’utile viene reinvestito dall’azienda in promozione, e quindi esentato dal corrispondente tributo). Per questi presupposti, appunto, lo stato italiano ha dovuto prendere serie contromisure in un settore in cui tutto era troppo poco burocratico e permetteva una crescente elusione fiscale, vale a dire, un crescente utilizzo di metodi legali diretti a ridurre l’onere della tassazione mediante lo sfruttamento di lacune della legislazione fiscale italiana. A causa di questo fenomeno, appunto, il legislatore è stato condotto ad un continuo sforzo al fine di chiudere le scappatoie legali, al pagamento del tributo, trovate dal contribuente; con la giustificazione ufficiale che si trattasse di decreti emanati a difesa della deontologia, penalizzando però, in questo modo, l’intero comparto e la sua programmazione.

Anteprima della Tesi di Elena Bruno

Anteprima della tesi: Associazioni e società medico-scientifiche in Piemonte: realtà congressuale e target strategico, Pagina 6

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Elena Bruno Contatta »

Composta da 115 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1840 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.