Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Analisi e confronto di differenti strategie di logistica distributiva in ambito e-commerce

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

2.2 – INTRODUZIONE AL COMMERCIO ELETTRONICO: UNA DEFINIZIONE Il commercio elettronico è "Il sistema che consente di effet- tuare transazioni in modo elettronico fra due entità collegate fra loro con apparati informatici e sistemi di telecomunica- zioni, vendendo o acquisendo beni e servizi attraverso una forma di pagamento elettronico e un sistema di consegna a domicilio o attraverso una consegna digitale. Tutte le fasi di acquisizione delle informazioni, selezione, scelta, ordine, pa- gamento dei prodotti, validazione, evasione dell'ordine e ge- stione delle fasi post vendita vengono effettuate con modalità elettroniche". Il commercio elettronico si divide canonicamente in quattro settori: il business to business, relativo alle transazioni effet- tuate tra un'impresa ed altre organizzazioni (siano esse partner commerciali, fornitori, clienti o istituzioni), il business to con- sumer che riguarda invece l'insieme delle transazioni commer- ciali di beni e servizi tra imprese e consumatori finali, il person to person che annovera tutte le transazioni on line effettuate tra privati e mediate da "battitori on line" e, infine, il Public Ad- ministration to citizens/business, ovvero la trasposizione in Rete di tutti i rapporti, pratiche burocratiche e servizi riguar- danti i rapporti tra la P.A., i cittadini e le Imprese. L’impegno di aziende che sviluppano software ERP, come SAP, per un efficiente business basato su Internet appare evi-

Anteprima della Tesi di Simone Pala

Anteprima della tesi: Analisi e confronto di differenti strategie di logistica distributiva in ambito e-commerce, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Statistiche

Autore: Simone Pala Contatta »

Composta da 354 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2998 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 2 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.