Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Impatto delle nuove tecnologie informatiche nei rapporti tra industria agroalimentare e grande distribuzione - Il caso GDA GROUP

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

21 attraverso l’uso dell’Electronic Data Interchange. Essi rappresentano una parte vitale nel miglioramento dei processi. I.3. Motivazioni alla base del Supply Chain Management Storicamente le imprese hanno sempre fatto leva su molteplici fattori per differenziarsi dai loro diretti concorrenti, quali: - caratteristiche del prodotto; - prezzo del prodotto; - qualità del prodotto; - disponibilità del prodotto; - assistenza al cliente; Nel mercato attuale, contrassegnato da un’elevata dinamicità, le aziende non possono più focalizzarsi su singoli elementi distintivi per rimanere competitive. Diventa invece sempre più importante per ogni impresa la capacità di generazione di un valore complessivo; di ricerca delle modalità più appropriate per farlo e per trasmetterlo al cliente/consumatore finale. Questo perché la natura stessa della concorrenza è in continua mutazione e i cambiamenti degli scenari operativi sono ormai all’ordine del giorno per effetto di molteplici fattori.

Anteprima della Tesi di Arcangelo Pascaretta

Anteprima della tesi: Impatto delle nuove tecnologie informatiche nei rapporti tra industria agroalimentare e grande distribuzione - Il caso GDA GROUP, Pagina 14

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Arcangelo Pascaretta Contatta »

Composta da 142 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 5321 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 14 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.