Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il CRM, rapporti con il marketing, evoluzione nel web e modelli per un approccio normativo. Il caso The Health Hub

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

tecnologia unitaria delle informazioni ( Information & Communication Technology - I & CT). Le principali conseguenze che emergevano sul lato dell’offerta erano: • la continua disarticolazione e ricomposizione della organizzazione dell’offerta in funzione di un sostanziale abbattimento dei costi delle transazioni e di un allargamento su scala globale della disponibilità di beni e servizi ad ogni livello della catena del valore; • l’arricchimento dell’offerta di beni e servizi nei contenuti di informazione, tale da modificare la “value proposition”; • l’arricchimento della relazione tra cliente e fornitore in termini bilaterali, attivi e di crescente densità informativa. 6 Queste caratteristiche della nuova economia rendono conto, a detta di Pine e Gilmore di nuovi fenomeni economici, che non sarebbero altrimenti comprensibili a partire da una logica tradizionale e cioè: • un potenziale aumento della produttività che è superiore alla capacità di sviluppo della domanda corrispondente, con conseguente assenza a livello macroeconomico di inflazione pur in situazioni di forte sviluppo e l’imporsi a livello microeconomico della cosiddetta centralità del cliente come opposta alla storica centralità del produttore, che spingono le imprese a riorganizzarsi secondo modi di produzione che vanno contro i principi di razionalità dell’economia classica; • una sovrabbondanza delle risorse, e della loro “sintesi” rappresentata dal capitale, che sta portando alla diffusione della proprietà di capitale e alla sua mobilità internazionale seguendo la ricerca degli impieghi più redditizi (azionariato pubblico diffuso). E di qui, secondo un meccanismo che si autosostiene, allo sviluppo degli investimenti. 7 6 cfr. B. Joseph Pine II – James H. Gilmore, op. cit., Introduzione 7 cfr. ibidem, Introduzione

Anteprima della Tesi di Enrico Sepulcri

Anteprima della tesi: Il CRM, rapporti con il marketing, evoluzione nel web e modelli per un approccio normativo. Il caso The Health Hub, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Formazione

Autore: Enrico Sepulcri Contatta »

Composta da 191 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4114 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 4 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.