Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Economia e diritto dell'e-commerce

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

10 CAPITOLO I: INTERNET E LA NEW ECONOMY 1.1 Introduzione L’affermazione di Internet come fenomeno mediatico e come nuovo e prospero canale commerciale fonda le sue basi in un ambiente concorrenziale fondamentalmente nuovo, dominato da dinamiche in grado di mutare le normali regole di competizione: si tratta, infatti, di cambiamenti che riguardano le imprese sotto il profilo geografico e culturale e che, soprattutto, determinano l’abbattimento dei tradizionali confini tra settori. Su queste basi si afferma quello che viene definito “metamercato”, vale a dire un ambiente caratterizzato dalla presenza di aziende con competenze e specializzazioni diverse e complementari tra loro, ciascuna delle quali è impegnata in un continuo processo di “monitoraggio”, alla ricerca di alleanze e joint venture, con l’obiettivo di espandere la propria presenza oltre il comparto e la regione di estrazione. Risorse e know-how provenienti così da operatori diversi entrano in contatto tra loro e

Anteprima della Tesi di Raffaello Valtorta

Anteprima della tesi: Economia e diritto dell'e-commerce, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Giurisprudenza

Autore: Raffaello Valtorta Contatta »

Composta da 238 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4596 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 11 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.