Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Comunicazione e promozione di un sito web

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

3 1 IL FENOMENO INTERNET Il primo capitolo mira a dare una visione generale del fenomeno Internet. Si cerca di analizzare la sua diffusione nella società e le caratteristiche peculiari del nuovo mezzo di comunicazione evidenziando come queste si siano riflesse nel mercato sorto in rete, influenzando il suo funzionamento, e rendendolo differente da quello off-line. La seconda parte analizza la crescita degli investimenti pubblicitari e riprende la breve e non sempre lineare storia della promozione online. Si cerca poi di valutare quali sono i vantaggi derivanti dall’uso di Internet nel veicolare il messaggio promozionale e il particolare tipo di comunicazione personale che la rete rende possibile. Infine, dopo aver ripercorso in breve le sue origini,si definisce il marketing relazionale interattivo che si sviluppa online tra cliente e venditore, i suoi obbiettivi ed i suoi vantaggi. 1.1 La diffusione della rete. Negli ultimi due anni Internet si è imposto all’attenzione dell’opinione pubblica italiana, che ha iniziato a prendere in considerazione questa nuova realtà non più come un fenomeno marginale. A testimonianza di questo nuovo orientamento verso il mondo on- line ci sono i servizi che le imprese stanno iniziando ad offrire ai propri i clienti come, ad esempio, quello fornito dalla UPS. L’impresa di spedizioni consente al cliente, attraverso un servizio chiamato “package tracking”, di poter seguire il percorso del proprio collo e sapere dove si trova in qualsiasi

Anteprima della Tesi di Marco Ferraroni

Anteprima della tesi: Comunicazione e promozione di un sito web, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marco Ferraroni Contatta »

Composta da 101 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3600 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.