Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Comunicazione e promozione di un sito web

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 La terza ed ultima caratteristica fondamentale della rete è connessa all’abbattimento dei vincoli spazio temporali. In rete le distanze geografiche vengono quasi eliminate. Se le barriere linguistiche possono essere superate, i navigatori possono accedere a siti e negozi virtuali in qualsiasi parte del mondo con basso dispendio di tempo e di denaro. Così per un utente italiano è possibile per esempio consultare ogni giorno i giornali di ogni nazione attraverso il proprio personal computer, o dialogare in tempo reale attraverso programmi di chat con persone che si trovano a migliaia di chilometri di distanza. Anche il tempo assume caratteristiche differenti in rete: internet infatti “non ha orari di apertura né orari di chiusura” così che i siti, di qualunque tipo siano, saranno sempre aperti consentendo ai consumatori di navigarvi ed eventualmente effettuare acquisti in qualsiasi momento della giornata. La rete rende inoltre possibile un grande risparmio di tempo. Fino a qualche anno fa sia i privati che le imprese, per inviare documenti, dovevano ricorrere o al fax o alla posta tradizionale: Internet, attraverso la posta elettronica, permette ai suoi utenti di inviare ogni tipo di documento, qualsiasi siano le sue dimensioni ed il suo formato, in modo rapido economico ed immediato. Gli stessi consumatori potranno giovare dei benefici legati al risparmio di tempo e fatica, iniziando ad effettuare acquisti online, per esempio facendo la spesa nei supermercati virtuali, senza muoversi dalla propria abitazione, e facendosi inviare i prodotti a casa.

Anteprima della Tesi di Marco Ferraroni

Anteprima della tesi: Comunicazione e promozione di un sito web, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marco Ferraroni Contatta »

Composta da 101 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3600 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.