Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Comunicazione e promozione di un sito web

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

10 1.3 Internet, un mercato globale. Internet permette ai suoi utenti, non solo di raccogliere e scambiare informazioni, ma anche di effettuare transazioni e acquistare beni e servizi. Possiamo quindi parlare da un punto di vista economico della rete come di un mercato globale sul quale le particolarità viste in precedenza riguardo alle modalità comunicative, lo spazio e l’abbattimento delle barriere spazio temporali incidono in maniera determinante (Mandelli, 1998). I siti, per promuovere e vendere i prodotti utilizzano appieno le potenzialità della comunicazione multimediale. Gli articoli possono essere presentati alla vista dei consumatori con immagini ad alta risoluzione ed in alcuni casi sono disponibili video che permettono di descrivere meglio alcune caratteristiche del prodotto. Stanno iniziando ad essere molti infatti i siti che affiancano a semplici foto la possibilità di visualizzare filmati, soprattutto nel caso in cui l’articolo che si vuole vendere o promuovere sia un bene problematico come automobili, barche, case. Nei negozi virtuali, oltre alle immagini, è possibile trovare schede tecniche e descrizioni accurate che permettono al consumatore di informarsi al meglio sul prodotto. Come detto in precedenza, Internet consente una comunicazione multimediale ed interattiva e, nel mercato globale che è sorto in rete, è possibile per l’acquirente interagire con il venditore. In molti negozi virtuali è data l’opportunità al navigatore, per fornirgli un servizio migliore e maggior soddisfazione, di entrare in contatto con il venditore.

Anteprima della Tesi di Marco Ferraroni

Anteprima della tesi: Comunicazione e promozione di un sito web, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marco Ferraroni Contatta »

Composta da 101 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3600 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.