Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Comunicazione e promozione di un sito web

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

11 Il livello di interazione varia da sito a sito e, connesso ad esso vi sono differenti costi di gestione. Si può passare da situazioni in cui il consumatore riceve risposte immediate alle proprie domande inviate attraverso il sito ad operatori il cui compito è rispondere ai dubbi della clientela, a siti che dispongono solo di sezioni FAQ (Frequently Asked Question) 1 . La caratteristica più evidente di questo nuovo mercato globale è l’abbattimento delle barriere spazio temporali. Internet consente al consumatore di “entrare” nei negozi di tutto il mondo in pochi minuti, rimanendo seduto di fronte al proprio computer. Permette quindi di effettuare acquisti di ogni tipo, sia beni generici sia oggetti trovabili solo in alcune nazioni, corrispondendo come unico onere aggiuntivo i costi di spedizione. Le caratteristiche di Internet condizionano fortemente il mercato che si sviluppa in rete fornendogli un grande potenziale ma anche limiti che riguardano soprattutto la sicurezza delle transazioni che spesso vengono regolate mediante l’utilizzo di carte di credito. Il rischio più frequente è quello di un intercettazione fraudolenta dei dati e del numero della carta di credito del consumatore, con evidenti rischi per lo stesso, di “hacker”, pirati informatici. Nonostante molto sia stato fatto e molti software siano stati creati per difendere dalle frodi i compratori, la strada da percorrere per la sicurezza totale negli acquisti è ancora molto lunga, basti pensare che neppure i siti del Pentagono sono al sicuro dalla pirateria e dalle intrusioni di soggetti non autorizzati. 1 Le sezioni FAQ sono web pages contenenti una serie dei domande corredate delle relative risposte.

Anteprima della Tesi di Marco Ferraroni

Anteprima della tesi: Comunicazione e promozione di un sito web, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marco Ferraroni Contatta »

Composta da 101 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3600 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 9 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.