Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Globalizzazione e strategie competitive: il caso Fiat auto

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

mercato. La collaborazione riguarda solamente il marketing e le vendite; • contratti di management. Attraverso questo contratto l’impresa che vuole internazionalizzarsi assume la responsabilità di gestire un’impresa nel mercato locale. Questa formula contrattuale di solito viene stipulata tra paesi caratterizzati da un diverso livello di sviluppo e dotati di tecnologie differenti. L’impresa estera fornisce la propria esperienza e la propria conoscenza di processo/prodotto per la messa in atto della nuova impresa e per la gestione della stessa. • alleanza strategica. In questo caso, l’impresa condivide con un’altra delle risorse della catena del valore ottenendo delle sinergie utili al raggiungimento degli obbiettivi di costo o differenziazione. Con l’alleanza strategica le imprese si globalizzano; 6 • investimento diretto. L’impresa può per ultimo decidere di investire direttamente o attraverso la costruzione di impianti oppure acquisendo un’impresa locale. 6 Vedi oltre

Anteprima della Tesi di Carlo Rogato

Anteprima della tesi: Globalizzazione e strategie competitive: il caso Fiat auto, Pagina 3

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Carlo Rogato Contatta »

Composta da 287 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 19316 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 37 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.