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Il banner, uno strumento di comunicazione online tra presente e futuro

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1. Premessa Il 27 ottobre 1994 HotWired espose in home page un'immagine statica con un link collegato (l’inserzionista era AT&T). L'immagine conteneva una scritta: "Hai mai cliccato qui con il tuo mouse? Lo farai". Un messaggio che oggi può apparire banale, ma che quel giorno diede vita al primo banner pubblicitario. Quel giorno ebbe inizio la colonizzazione commerciale della Rete che ha trasformato il Web da uno strumento per pochi eletti ad un fenomeno di massa. Il banner è lo strumento che ha guidato la nascita e lo sviluppo del advertising online e, seppur da un paio di anni si continui a decretarne la morte imminente, continua a essere nelle sue varie forme e applicazioni lo strumento più utilizzato da chi vuol fare comunicazione online.

Anteprima della Tesi di Gianluca Arcolini

Anteprima della tesi: Il banner, uno strumento di comunicazione online tra presente e futuro, Pagina 1

Tesi di Master

Autore: Gianluca Arcolini Contatta »

Composta da 30 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1829 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.