Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Strategie di diversificazione nell'era digitale: il caso Poligrafica San Faustino

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Introduzione Questo fine principale è raggiungibile solo dopo aver raggiunto due sotto obiettivi preliminari: - Per quanto riguarda la strategia di diversificazione, l’obiettivo è quello di fornire una panoramica delle linee di pensiero più accreditate nell’ambito degli studi di economia aziendale, approfondendo quindi i punti di vista giudicati più evoluti, soprattutto in relazione all’attuale realtà economica. In particolare, si cercherà di individuare ed approfondire i modelli di comportamento giudicati più appropriati per la realtà in cui stiamo entrando. - In riferimento all’economia digitale, l’obiettivo principale è quello di identificare i cambiamenti più importanti che essa comporta nei rapporti economici tra azienda e clienti, che sono poi gli elementi più critici per valutare i cambiamenti da adottare anche nelle strategie dell’impresa. b) Verificare, attraverso l’analisi di un’azienda che ha usato la diversificazione come strumento strategico nel nuovo scenario dell’economia digitale, l’efficacia della strategia di diversificazione come strumento per riconfigurare l’azienda. Questo obiettivo principale può essere scomposto in diversi obiettivi secondari: - verificare la validità delle teorie sulla diversificazione proposte mediante lo studio di una realtà aziendale; - confrontare i cambiamenti dei rapporti economici nell’economia digitale analizzati nella parte teorica con gli effettivi cambiamenti riscontrati in un’organizzazione operante sul mercato;

Anteprima della Tesi di Marco Spranzi

Anteprima della tesi: Strategie di diversificazione nell'era digitale: il caso Poligrafica San Faustino, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marco Spranzi Contatta »

Composta da 275 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2926 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 5 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.