Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il commercio elettronico business to business

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Di questa matrice vengono analizzate le caratteristiche principali di ciascuna opzione nel campo dell'e-business e dell'ERP, e si mette in evidenza come solamente come quelle imprese che possono contare su una efficiente gestione dei processi e delle informazioni interni attraverso un sistema ERP (integrato almeno a livello di singole business unit) siano in grado di proporsi come partner validi all'interno di una supply chain che miri all'eccellenza. Per le altre imprese l'adozione di soluzioni Web potrebbe anche essere il modo per mostrare all'esterno una armonia e una integrazione interni che in realtà mancano; ma sicuramente non potranno spingersi molto avanti nel campo dell'e-business senza prima rivedere il proprio sistema informativo. Della matrice viene anche proposta una prospettiva dinamica, in cui si individuano quelle che sono le aree obiettivo (ovvero la V e la VI): Nessuna capacità di e-business Valorizza zione del canale Integrazio ne della value-chain Trasforma zione dell' industria Convergenza Nessun sistema Sistemi non integrati. ERP in singole funzioni ERP integrato nelle business unit ERP integrato a livello di impresa

Anteprima della Tesi di Simone Infantino

Anteprima della tesi: Il commercio elettronico business to business, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Simone Infantino Contatta »

Composta da 268 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4223 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 6 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.