Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Information and communication technologies e turismo. Destination management system ed aree naturali protette

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

4due turismi si differenziano per i molti aspetti trattati nel terzo capitolo, nel quale viene enfatizzata la questione relativa alle tecnologie informatiche a disposizione dei due tipi di turismi: accesso alle tecnologie riservato esclusivamente ai grandi operatori turistici fino agli inizi degli anni novanta, ed abbattimento di queste barriere innalzate in termini di vantaggi competitivi e precedentemente guadagnati, grazie all’avvento di Internet. Nella seconda parte del secondo capitolo, senza presunzione di completezza, si argomenta circa quelle che possono essere le immediate evoluzioni delle tecnologie informatiche web based disponibili per le imprese turistiche. Nel quarto capito si è cercato di adattare tutti i concetti aperti e trattati nei capitoli precedenti alla questione centrale dell’elaborato, il destination management system riferito ad una area naturale protetta. Non a caso, all’interno di tutti i capitoli, verranno richiamati particolari esempi riferiti proprio alla gestione dell’offerta turistica all’interno di una area naturale protetta. Nel quinto ed ultimo capitolo, ci si soffermerà sulle caratteristiche necessarie affinché, quella particolare tecnologia a disposizione del turismo – ovvero la presenza sul Web attraverso un sito – venga ad essere riconosciuta come di qualità. Verranno pertanto individuati dei parametri di riferimento per una corretta valutazione qualitativa non solo dei contenuti, ma in riferimento ad ogni singolo aspetto considerato come necessario nella valutazione ottimale per lo start-up. Il lavoro si concluderà con l’analisi e la valutazione di alcuni siti Internet che si riferiscono alla promozione (ed eventualmente alla commercializzazione) delle rispettive aree naturali protette intese come destinazioni turistiche.

Anteprima della Tesi di Alessio Mazzarulli

Anteprima della tesi: Information and communication technologies e turismo. Destination management system ed aree naturali protette, Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alessio Mazzarulli Contatta »

Composta da 261 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6529 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 32 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.