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Costruzione e gestione della marca

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CAPITOLO PRIMO Il valore della marca La marca deve essere considerata, in un ottica strategica, come una risorsa da gestire, quindi che ha un valore e che Ł in grado di generare profitti. Possiamo considerare il valore della marca come un insieme di attivit e passivit che aggiungono o tolgono valore al prodotto venduto dall azienda. Queste attivit e passivit possono essere riunite in quattro categorie: 1) fedelt 2) notoriet del nome 3) qualit percepita 4) valori associati alla marca Se ne pu considerare una quinta che riguarda altri valori e risorse intangibili che possono essere associati alla marca, come brevetti, marchi registrati, canali di distribuzione in esclusiva.

Anteprima della Tesi di Matteo Tassinari

Anteprima della tesi: Costruzione e gestione della marca, Pagina 4

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Matteo Tassinari Contatta »

Composta da 104 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 6434 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 21 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.