Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il posizionamento strategico come fonte del vantaggio competitivo

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Da un lato, infatti, l’utilizzo del termine strategia nell’accezione che non include i fini si riferisce ad una concezione secondo cui questi ultimi devono essere determinati prima dei mezzi intesi a conseguirli. Per contro, il concetto più ampio di strategia che invece include i fini perseguiti, sottende il convincimento che i fini e le politiche volte a perseguirli non si possono formulare in modo separato, ma si determinano congiuntamente in un processo unitario che definisce l’identità complessiva dell’impresa.

Anteprima della Tesi di Federico Colasanti

Anteprima della tesi: Il posizionamento strategico come fonte del vantaggio competitivo, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Federico Colasanti Contatta »

Composta da 292 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 19074 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 95 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.