Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

L'integrazione post-acquisizione nelle operazioni internazionali: il ruolo della comunicazione interna ed esterna

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

IX concorrenti ma complementari, e permette a IBM di diventare leader in questo settore creando quelle sinergie “potenti e senza precedenti” che renderebbero la sua offerta unica ed eccellente per i clienti di tutto il mondo (fine ultimo della sua strategia di innovazioni e di acquisizioni). Si spiegano le ragioni di questa acquisizione: essa rientra perfettamente nella strategia globale di IBM, coerentemente con la sua volontà di rafforzarsi e primeggiare nel settore dei servizi, settore sempre più importante per Big Blue; e in quella di Price, pressata dalla necessità di smobilitare la divisione consulenza per separarla definitivamente dalla revisione, ed evitare così qualsiasi dubbio di conflitto di interesse. IBM per la sua tradizione e la sua storia, la sua cultura e le sue competenze, ha sempre considerato molto importante, fin dagli anni Sessanta, la Comunicazione Aziendale, con grande attenzione sia a quella interna che a quella esterna, ma soprattutto puntando ad una comunicazione attentamente pianificata, coerente, uniforme e tempestiva: in altre parole integrata e organizzativa. Per quanto riguarda il processo integrativo di PwC Consulting, la multinazionale di Armonk è quindi nella posizione migliore per applicare la teoria alla realtà pratica utilizzando, come del resto ha sempre fatto in tutte le situazioni, la comunicazione a supporto dell’integrazione, come variabile fondamentale per il successo finale, indispensabile per la perfetta fusione delle due diverse realtà, e in definitiva la creazione di valore.

Anteprima della Tesi di Alberto Bertazzi

Anteprima della tesi: L'integrazione post-acquisizione nelle operazioni internazionali: il ruolo della comunicazione interna ed esterna, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Alberto Bertazzi Contatta »

Composta da 159 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2736 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 16 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.