Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Comunicazione istituzionale e utenza: dall'estraneità alla familiarità dell'istituzione

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Il sesto capitolo analizza prima di tutto una ricerca svolta dall’Istituto Cattaneo nel 2002: “Diventare adulti in tempi di cinismo” edita da Il Mulino, nella quale emerge la percezione che i giovani hanno della Pubblica ammnistrazione. Nella seconda parte del capitolo ci sono alcuni casi pratici di comunicazione istituzionale e di offerta di servizi pubblici ad utenti giovani che cercano informazioni relative al lavoro, alla formazione e all’orientamento. Si analizza la comunicazione organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la nascita di uno centro informativo dedicato ai giovani (Informagiovani) e il programma televisivo Okkupati che utilizza la tecnica dell’infotainment per coinvolgere il suo giovane target.

Anteprima della Tesi di Bice Tarantini

Anteprima della tesi: Comunicazione istituzionale e utenza: dall'estraneità alla familiarità dell'istituzione, Pagina 6

Diploma di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Bice Tarantini Contatta »

Composta da 316 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4638 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 27 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.