Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Web television, il medium della convergenza. Potenzialità, plausibilità ed il case history del Centro MultiMediale di Terni

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

10 E’ stata chiamata VideoRivoluzione la Web Tv del Centro MultiMediale. Al CMM la Web Tv ha lo scopo sia di proporre all’esterno le attività aziendali, sia di fare comunicazione aziendale interna. Una Web Tv che confeziona contenuti tipici, per una fruizione on-line, e che si rivolge ad un’utenza business: un qualificato esempio di Web Tv come efficace strumento per migliorare la comunicazione globale dell’azienda. Il CMM implementa la Web Tv aziendale e quella dei suoi clienti, esterni al gruppo stesso. La considera un mezzo di comunicazione rapido, efficace, graficamente e tecnologicamente all’avanguardia, per accedere ad una pluralità di fonti visuali informative, per selezionare argomenti e contenuti visuali d’interesse, definire un’immagine degli strumenti e dei prodotti per i potenziali clienti. La “vision” è la modalità comunicativa del CMM. La “vision” è la modalità fruitiva per i clienti. La “vision”, creata da specifiche scelte cromatiche e grafiche, crea uno stretto patto comunicativo tra ricevente e emittente. La Web Tv ha significative potenzialità comunicative: molte sono già emerse, altre ancora non sono visibili, ma la sua plausibilità è dimostrata dalle sue potenzialità.

Anteprima della Tesi di Luigia Gregori

Anteprima della tesi: Web television, il medium della convergenza. Potenzialità, plausibilità ed il case history del Centro MultiMediale di Terni, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Luigia Gregori Contatta »

Composta da 173 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3074 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 16 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.