Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Strategie competitive nell'industria del software

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

5 1 CAPITOLO 1.1 La storia del software: una visione d’insieme E’ sorprendente pensare al fatto che il software sia nato solamente 50 anni fa. Mezzo secolo di sviluppo per un prodotto che la maggior parte di noi ha conosciuto solamente negli ultimi anni, e che in pochissimo tempo ha profondamente cambiato e rivoluzionato la vita di moltissime persone, aumentandone l’efficienza e la produttività. Grandi e piccole aziende, professionisti, pubblica amministrazione, studenti, scrittori e artisti, tutti sono stati travolti dall’avvento del software, soprattutto negli ultimi dieci anni, durante i quali è diventato un vero e proprio prodotto di massa. Andando a ritroso non è difficile trovare ancora attivi i protagonisti dei primi anni, risalendo fino alle radici di un fenomeno che sta cambiando il modo in cui le industrie operano in tutto il mondo. Il business del software si è sviluppato per fasi: inizialmente vi sono stati i grandi progetti software personalizzati; successivamente, la comparsa dei primi prodotti indipendenti; nella terza fase vi è stata

Anteprima della Tesi di Daniele Moscati

Anteprima della tesi: Strategie competitive nell'industria del software, Pagina 1

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Daniele Moscati Contatta »

Composta da 222 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3925 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 19 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.