Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il marketing delle società di calcio del 2000: analisi, strategie e scenari futuri

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

5 riconoscere un progetto ambizioso, fare di una società di provincia un modello vincente. In termini di marketing, è fondamentale che il calcio, ma in generale tutto lo sport, ritorni a insegnare valori positivi. Questa percezione di valore è il punto di attrazione fondamentale per gli sponsor che vogliono comunicare anche associandosi con protagonisti positivi e riconosciuti come tali dall’opinione pubblica. Nel settimo capitolo ho voluto analizzare anche il lavoro di coloro che sono impegnati nel volontariato, di coloro che rappresentano un nuovo modo di fare Marketing, quello appunto sociale. È il caso del Progetto “Inter Campus”. Nell’ultimo capitolo verranno descritti gli scenari futuri che caratterizzeranno lo sviluppo del settore calcistico. Tra questi la proprietà o la gestione diretta dello stadio da parte delle società calcistiche, la trasformazione degli stessi in strutture polifunzionali e non più impianti utilizzati solo per poche ore la settimana, lo sviluppo di strategie volte all’internazionalizzazione del marchio della società cui sono collegate fonti di ricavo derivanti da contratti di sponsorizzazioni e merchandising. Infine si analizzerà lo sviluppo dell’utilizzo delle tecnologie sia mediante il sito Internet che la telefonia, Wap ed Umts e dei canali tematici delle società di calcio.

Anteprima della Tesi di Luca Panarelli

Anteprima della tesi: Il marketing delle società di calcio del 2000: analisi, strategie e scenari futuri, Pagina 5

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Politiche

Autore: Luca Panarelli Contatta »

Composta da 205 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7222 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 27 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.