Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il settore delle Tlc dal monopolio all'ipercompetizione. Il caso Wind

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

13 intangibile, creato grazie a strutture con forte componente tecnologica, commercializzato in un mercato caratterizzato dalla capacità di adattare l’offerta alle esigenze della domanda, della concorrenza e dell’innovazione tecnologica”. Dopo aver individuato il concetto di servizio ad alta tecnologia, è importante tracciarne le caratteristiche distintive che incidono maggiormente sull’attività di marketing e devono esser tenute in debita considerazione per la formulazione della strategia. In particolare, per i servizi high tech, il marketing management deve attentamente valutare, sia le specificità proprie dei servizi, sia le caratteristiche peculiari dei prodotti ad alta tecnologia. I servizi sono, infatti, caratterizzati da: - Intangibilità. Essa si connette con la mancanza di fisicità del bene (la non percettibilità al tatto), ma anche, in senso lato, nell’impossibilità di concepire chiaramente ed in maniera univoca di cosa si tratta; - Non immagazinabilità. Essa impedisce all’erogatore del servizio di fare delle scorte, per far fronte ai picchi di domanda. Tale caratteristica, impone all’impresa di servizi, la

Anteprima della Tesi di Arturo Iorio

Anteprima della tesi: Il settore delle Tlc dal monopolio all'ipercompetizione. Il caso Wind, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Arturo Iorio Contatta »

Composta da 207 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3555 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 8 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.