Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La comunicazione multimediale nelle società sportive

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 I.2.2 - Il rapporto società sportive - Internet e sito Web Come accennato in precedenza, il connubio tra società sportiva e sito Web non si è a tutt’oggi realizzato in modo soddisfacente. Se è fuori di dubbio che la realizzazione e la connessa gestione di un sito Internet richiedono delle competenze specifiche che col mondo dello sport hanno poco o nulla a che vedere, è tuttavia evidente che la frattura che si crea in quest’ambito non permette alla società di sfruttare al meglio tutte le risorse e potenzialità che il tutto offre. Va ribadito comunque che le società sportive non vedono al momento nel sito Internet una risorsa economica importante da poter sfruttare, quanto un canale di comunicazione particolarmente giovane e quindi ancora da sperimentare e comprendere nelle proprie caratteristiche. Anche sul piano dell’investimento economico le società non ritengono necessario stanziare grandi quantità di denaro per l’ottimizzazione del sito, lasciando spesso falde organizzative e gestionali interne che non permettono di conseguenza al sito Internet di diventare un efficiente canale comunicativo. Emerge pertanto un approccio sbagliato da parte delle aree dirigenziali delle società sportive a queste problematiche: il metro di giudizio che viene utilizzato resta quello del bilancio economico; ovviamente, con tutti i problemi che sta attraversando Internet, riuscire a mettere in piedi un sito che permetta un ritorno economico non è per nulla semplice nel campo dell’intrattenimento sportivo, e quindi spesso ci si trova di fronte a un ostracismo da parte delle società sportive.

Anteprima della Tesi di Marco Chiesa

Anteprima della tesi: La comunicazione multimediale nelle società sportive, Pagina 10

Laurea liv.I

Facoltà: Lettere e Filosofia

Autore: Marco Chiesa Contatta »

Composta da 101 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7272 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 16 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.