Skip to content

The market expansion opportunities for a European manufacturing company in a foreign European country: the case of an Italian air conditioning company, RHOSS S.p.A and the market opportunities in the UK

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
MA European Business - Dissertation in European Business Strategy 10/09/2000 Fabrizio Biscotti Dr. Steve McGuire 1 INTRODUCTION The aim of this dissertation is to understand whether an Italian medium sized manufacturing company would have profitable market opportunities exporting to the UK. The study focuses on a particular production that is residential air conditioner. The research statement is base on the case study of an Italian company, RHOSS S.p.A. and in general can be summarised as follows: �can a medium sized European company profitably enter the British market of residential air conditioning?�. To find an answer, we developed an analytical research based on the theory that strategic thinking is based on strategic analyses. The first chapter explains the theory that stays behind the business environment analysis and resources analysis of a company, supported by the explanation of the existing links with strategic marketing. The second chapter is entirely dedicated to the actual study of the company: the environment in which operates, its peculiarities, its products and its existing marketing strategies. The third and last chapter is concentrated on the study of the British existing market of residential air conditioners and on the study of the possible market segment, the South East, that could offer better opportunities for residential air conditioners. Besides, the chapter describes the results of two surveys in which potential customers and experts of the market explain their opinions about residential air conditioning in the South East. The results of the survey and the information on the market are linked to the resources of RHOSS S.p.A. through the SWOT analyses. Eventually, the conclusions can only give a negative answer to the research statement. At this stage, for a European SME, it is almost impossible to enter profitably the UK market of residential air conditioning since the demand is virtually non-existent. However, the research has highlighted the opportunities offered by business air conditioning that could possibly be the first step to enter the British air-conditioning market.
Anteprima della tesi: The market expansion opportunities for a European manufacturing company in a foreign European country: the case of an Italian air conditioning company, RHOSS S.p.A and the market opportunities in the UK, Pagina 4

Informazioni tesi

  Autore: Fabrizio Biscotti
  Tipo: Tesi di Master
Master in Master of arts in european business
Anno: 2000
Docente/Relatore: Steven Mcguire
Istituito da: Royal Holloway College - University of London
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 90

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

business
crm
export
management
marketing
split
england
air conditioners
conditioning
thermohydraulics

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi