Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il turismo sciistico tra sviluppo sostenibile e esternalità negative

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

L�accessibilit� virtuale 193 banner, con rotazione su siti a target, che aiuti a costruire un elevato traffico intorno al progetto� 7 . Il successo di internet in ambito turistico risiede nella sua capacit� di proporsi come alternativa ai canali tradizionali, consentendo la fruibilit� di servizi non replicabili nel mondo reale, unitamente all�ottenimento di vantaggi di prezzo 8 . 7.11 L�informazione come �patrimonio� nell�ottica di una catena del valore informativo La presenza in rete di siti e pagine web che possono ricondursi a vario titolo alla stessa area, piuttosto che alla stessa valle o stazione sciistica, fanno s� che il potenziale turista possa avere una visione complessiva della realt� locale. Infatti, accanto a siti quali quelli delle societ� impiantistiche o degli albergatori possono affiancarsi quelli di consorzi di gestione delle localit� sciistiche e anche siti istituzionali. Qualora un navigatore effettuasse una ricerca tematica per una specifica localit�, e il referenziamento dei singoli link fosse efficace, egli avrebbe accesso un �pacchetto� informativo ampio e capace di investire ogni aspetto del fenomeno indagato. L�esistenza di una molteplicit� di link similari rende il prodotto pi� appetibile e la ricerca pi� esaustiva. Inoltre una struttura crosslink, ossia di referenziamento incrociato tramite pagine web, consente una valorizzazione ulteriore del patrimonio rappresentato dall�informazione che apporta benefici, in termini di immagine, alla totalit� degli operatori della medesima area presenti in rete. Il contenuto dei singoli siti che potrebbe essere specifico e tematico consente, mediante il collegamento effettivo ai link, di fornire un�informazione organica, il cui valore globale supera quello 7 Trend (2001; pag. 3) 8 ItaliaOggi (2000; pag. 2)

Anteprima della Tesi di Federica Gavazzi

Anteprima della tesi: Il turismo sciistico tra sviluppo sostenibile e esternalità negative, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Federica Gavazzi Contatta »

Composta da 312 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9707 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 29 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.