Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La comunicazione istituzionale e la gestione delle relazioni esterne nelle aziende pubbliche di trasporto. Il caso ''Brescia Trasporti''

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

La gestione del servizio di trasporto pubblico dell'utenza. Anche nel trasporto pubblico un autista gentile ed esaustivo nella risposte può rendere il viaggio più piacevole, al contrario, un conducente scortese, la cui guida è insicura e poco prudente, può rendere il viaggio in autobus sgradevole, nonostante la qualità del supporto fisico rimanga variata. In questa sede viene dato ampio spazio alla descrizione delle politiche di gestione, di marketing interno e di formazione del personale adottate dalle aziende di trasporto pubblico locale. Alcuni paragrafi sono anche stati dedicati alle strategie di gestione del supporto fisico e alla relativa influenza sulla qualità del servizio percepita dall'utente. Per meglio comprendere buona parte degli argomenti introdotti nel secondo Capitolo, è riportata anche una descrizione dell'attuale mercato del trasporto pubblico italiano, della normativa entrata recentemente in vigore e delle conseguenze che le nuove leggi avranno sull'evoluzione del servizio, ormai da più parti considerato incapace di rispondere alle mutevoli esigenze di mobilità della società moderna. politiche in "MELE R., POPOLI P.(a cura di), La gestione delle aziende pubbliche", Maggioli, Rimini, 1994

Anteprima della Tesi di Chiara Tonghini

Anteprima della tesi: La comunicazione istituzionale e la gestione delle relazioni esterne nelle aziende pubbliche di trasporto. Il caso ''Brescia Trasporti'', Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Chiara Tonghini Contatta »

Composta da 451 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2786 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 13 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.