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I complessi processi decisionali e i riflessi sul comportamento del consumatore nel contesto di marketing

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19 evidenza come l�alta probabilit� di un evento aumenta la tendenza a prendere quella decisione, anche se la conseguenza negativa nel non prenderla non � molto elevata. Una bassa probabilit� di un evento che comporta effetti consistenti, invece, � ritenuta irrilevante per il soggetto, tanto da non fargli prendere la decisione relativa a quell�evento. 11 Gli individui agiscono trasformando psicologicamente il valore della probabilit� come se questa rappresentasse una sorta di peso, o importanza, della decisione che aumenta all�aumentare del valore della probabilit� oggettiva anche se non in modo lineare. Si pu� ipotizzare una curva come la seguente: 11 Rumiati R. �Giudizio e decisione� Il Mulino Bologna 1990, pag. 135.

Anteprima della Tesi di Mara Micheletti

Anteprima della tesi: I complessi processi decisionali e i riflessi sul comportamento del consumatore nel contesto di marketing, Pagina 15

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Mara Micheletti Contatta »

Composta da 162 pagine.

 

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Consultata integralmente 29 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.