Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Lo sviluppo territoriale e l'importanza delle risorse locali: piano di marketing turistico-culturale della città di Benevento

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

propria vocazione turistica, commerciale e storico culturale, né tanto meno, una spiccata immagine di destinazione turistica. In altri termini, è sempre mancata l’idea di Benevento come centro d’interesse turistico-culturale, ed è spiacevole sottolineare come si registrino notevoli carenze inerenti al concetto semplice ma essenziale della customer satisfaction, che, all’interno del tourism marketing, assume poi la connotazione di “accoglienza” e “senso dell’ospitalità”. Sono presenti dunque le risorse endogene; ciò che manca è un piano strategico di marketing che sappia trasformarle in “qualità attrattive” uniche e ben identificabili, che rendano Benevento immediatamente percepibile nella mente del turista come città da scoprire ed apprezzare nel tempo. D’altro canto, le recenti evoluzioni della domanda e delle motivazioni turistiche, associate alle parallele evoluzioni legislative di promozione del settore, assegnano al turismo dei beni culturali un ruolo centrale. Infatti, accanto al tradizionale ruolo di accrescimento della cultura personale, si affianca anche quello di risorsa capace di generare un indotto economicamente molto rilevante, sia nel mercato dei servizi turistici (alberghi, ristoranti, attività

Anteprima della Tesi di Francesca Camerlengo

Anteprima della tesi: Lo sviluppo territoriale e l'importanza delle risorse locali: piano di marketing turistico-culturale della città di Benevento, Pagina 2

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali

Autore: Francesca Camerlengo Contatta »

Composta da 204 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 11860 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 25 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.