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Comunicare l'immagine di eccellenza - Il caso Ferrari

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OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE STRATEGIA DI COMUNICAZIONE GLOBALE COMUNICAZIONE INTERNA COMUNICAZIONE ESTERNA ISTITUZIONALE ECONOMICO-SOCIETARIA DI MARKETING STRUMENTI DI COMUNICAZIONE MEZZI DI COMUNICAZIONE COMUNICAZIONE INTERPERSONALE IMMAGINE AZIENDALE PUBBLICI Fig. 1.1 – Processo di comunicazione dell’immagine di un’azienda Pubblicità Fiere e mostre - sulla stampa - generali - sulla tv - specializzate di settore - sulla radio Programmi promozionali - per mezzo di affissioni Sponsorizzazioni Relazioni con i diversi media - culturali - stampa quotidiana e periodica - sociali - radio e tv - scientifiche Pubblicazioni a stampa Programmi di responsabilità sociale - libri, manuali, opuscoli, depliants Design industriale - giornali e riviste aziendali - dei prodotti Pubbliche relazioni - degli imballaggi e delle confezioni Audiovisivi Design grafico - filmati, diapositive, presentazioni su pc - logo e marchio - prodotti multimediali didattici e informativi - modulistica Siti web su internet Design architettonico - per informazioni e pubblicità - degli uffici e dei negozi - per proposta e offerta di prodotti/servizi - degli stabilimenti e magazzini - per creare una community di clienti Merchandising e licensing Lobbyng Manifestazioni Bilancio societario, ambientale, sociale Congressi Direct marketing Meeting Telefono o posta per informazioni/proposte di vendita Incontri di formazione professionale

Anteprima della Tesi di Valerio De Luca

Anteprima della tesi: Comunicare l'immagine di eccellenza - Il caso Ferrari, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Valerio De Luca Contatta »

Composta da 294 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.