Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Prospettive di sviluppo nel mobile commerce

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

13 CAPITOLO I L’EVOLUZIONE DELLA TECNOLOGIA WIRELESS La nascita e la successiva proliferazione di massa del servizio di Mobile Commerce sono piuttosto recenti ed in particolare subordinate alla concomitanza di diversi importanti fenomeni: lo sviluppo tecnologico, con relativo abbattimento dei costi d’erogazione del servizio e di produzione delle relative postazioni di collegamento, il progressivo mutamento della domanda della potenziale clientela e l’adeguatezza dei servizi offerti all’utenza da parte di imprese e gestori di rete sono solo alcune delle variabili che indirizzeranno il processo di sviluppo di questa nuova forma commerciale. I sopraccitati fenomeni rappresentano condizioni necessarie, inscindibili ed imprescindibili affinché l’M-Commerce possa effettivamente diventare alla portata di tutti e rappresentare una vera e propria alternativa alle tradizionali forme di commercio. Non è possibile pensare ad un servizio di massa sostenuto, esclusivamente, dall’innovazione tecnologica e non sorretto dal consumatore attraverso una domanda adeguata. Allo stesso modo, non può essere sufficiente una richiesta consistente da parte della domanda se questa non è adeguatamente assistita da un’appropriata R&S volta ad abbattere i costi e, quindi, i prezzi del servizio. Domanda ed offerta, quindi, sono due risvolti dello stesso gioco. Lo scopo di questo primo Capitolo, e dei diversi Paragrafi in cui esso è articolato, sarà quello d’indagare l’evoluzione nel tempo, in particolare negli ultimi dieci anni, del primo elemento, e forse più importante,

Anteprima della Tesi di Andrea Cenci

Anteprima della tesi: Prospettive di sviluppo nel mobile commerce, Pagina 13

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Andrea Cenci Contatta »

Composta da 230 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2024 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 3 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.