Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il processo di acquisto delle imprese industriali nella logica virtuale. Il caso Nylstar

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

Introduzione 9 Esistono degli strumenti che potrebbero consentire di eliminare tali criticità? Qual’è l’impatto di questi strumenti sugli aspetti operativi e strategici del processo? Questi strumenti incontrano ostacoli nel loro utilizzo? Ci sono dei modi per superare tali ostacoli? Sono necessari cambiamenti organizzativi e culturali? Esiste qualche esempio empirico che consenta di verificare che l’ipotesi di miglioramento dei processi di acquisto industriale attraverso le tecnologie web sia vera? In altri termini, è possibile confermare con un caso empirico, le risposte ai punti precedenti? Individuazione delle criticità operative e strategiche dei tradizionali processi di acquisto ( capitolo 1° e 2°) Descrizione delle nuove tecnologie (capitolo 3°) Descrizione dei possibili impatti positivi delle nuove tecnologie sui processi di acquisto (capitolo 4°) Individuazione degli ostacoli e dei possibili modi per fronteggiarli. Individuazione dei cambiamenti necessari per la corretta implementazione di questi strumenti. (capitolo 5°) Analisi del caso aziendale. (capitolo 6°) Qual’ è stata l’evoluzione della funzione approvvigionamenti negli ultimi anni? A seguito di tale evoluzione, quali criticità operative e strategiche sono emerse nei tradizionali processi di acquisto?

Anteprima della Tesi di Anna Napolitano

Anteprima della tesi: Il processo di acquisto delle imprese industriali nella logica virtuale. Il caso Nylstar, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Anna Napolitano Contatta »

Composta da 309 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 3675 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 12 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.