Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il cabotaggio in Italia

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

13 Gli squilibri tra queste grandi aree, ma anche quelli all’interno delle stesse regioni più avanzate, costituiscono uno dei problemi più gravi dell’Italia odierna. Nella tabella n.2 si può vedere il PIL ai prezzi di mercato, regione per regione nel 1990. Tabella n.2 - Italia: PIL ai prezzi di mercato (1990) nelle varie regioni. regione totale (miliardi di lire) % del totale naz. Per ab. (Migliaia di lire) Piemonte 117.236,4 8,9 26.908,2 Valle d’Aosta 3.243,6 0,2 28.058,8 Lombardia 261.887,8 20,0 29.340,9 Trentino-Alto Adige 24.436,0 1,9 27.487,1 Veneto 114.198,7 8,7 26.003,9 Friuli-Venezia Giulia 32.338,8 2,5 26.904,2 Liguria 44.178,1 3,4 25.637,2 Emilia-Romagna 110.104,8 8,4 28.050,7 Toscana 86.095,9 6,6 24.173,4 Umbria 17.290,9 1,3 21.048,0 Marche 34.124,2 2,6 23.809,8 Lazio 133.734,6 10,2 25.812,0 Abruzzo 25.329,1 1,9 19.953,6 Molise 5.503,5 0,4 16.384,3 Campania 92.497,2 7,0 15.862,2 Puglia 67.637,0 5,2 16.596,4 Basilicata 8.523,5 0,6 13.663,8 Calabria 27.214,1 2,1 12.639,5 Sicilia 78.591,9 6,0 15.158,1 Sardegna 27.899,9 2,1 16.797,0 ITALIA 1.312.066,0 100,0 22.754,7 NORD-CENTRO 978.869,8 74,6 26.798,8 MEZZOGIORNO 333.196,2 25,4 15.765,4 Fonte: ISTAT. Anno 1994.

Anteprima della Tesi di Giancarlo Criscuolo

Anteprima della tesi: Il cabotaggio in Italia, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Giancarlo Criscuolo Contatta »

Composta da 305 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 4205 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente una volta.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.