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Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio

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10 coinvolgimento e quelli a basso coinvolgimento ed il comportamento di acquisto più o meno complesso. A questo punto viene considerato il processo di acquisto che può essere scomposto in cinque fasi: percezione del bisogno, ricerca di informazioni, comportamento di valutazione, decisione d’acquisto, comportamento del dopo acquisto. Secondo le rilevazioni dell'ISNART, istituto nazionale di ricerche sul turismo, nessuno parte o acquista una vacanza senza prima aver raccolto informazioni, innanzitutto da parenti ed amici, successivamente da riviste specializzate. Anche se nella ricerca in esame non compare ancora internet (forse perché non ancora alla portata di tutti, o forse per il fatto che non ha ricevuto le dovute attenzioni da parte dell'azienda turistica) è lecito pensare che potrebbe, in un prossimo futuro, assumere un ruolo chiave nella scelta di un viaggio o vacanza poiché può fornire informazioni facilmente accessibili, particolarmente illustrative, motivanti ed a basso costo. Questo è l'argomento

Anteprima della Tesi di Lorenzo Iazzetti

Anteprima della tesi: Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio, Pagina 10

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Lorenzo Iazzetti Contatta »

Composta da 330 pagine.

 

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Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.