Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

17 Il prodotto/pacchetto consiste nella presentazione di tutto quanto è possibile trovare e raggiungere in una determinata zona o da una località. Rappresenta, dunque, la risposta/offerta alla richiesta del potenziale turista utilizzatore del servizio che, ricercando l'oggetto del soddisfacimento del suo bisogno vacanziero (e non solo) può conoscere in anticipo ciò che potrà vedere e fare nella località prescelta, ovvero può scegliere una località, meta delle sue vacanze, in funzione di ciò che desidera fare, vedere, visitare, conoscere. In una parola può costruire il suo viaggio o il suo soggiorno evitandosi attese, stressanti ricerche su carte e guide e, fors'anche, il rimpianto di non aver visto qualcosa per ignoranza o solamente per disinformazione o mancanza di tempo, avendo privilegiato qualcos'altro, maggiormente valorizzato, ma per lui di minor interesse. Si analizzano poi le motivazioni dell'offerta: i turisti vanno alla ricerca di molte informazioni prima di partire per il viaggio e la presentazione su internet risolverebbe questo problema.

Anteprima della Tesi di Lorenzo Iazzetti

Anteprima della tesi: Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio, Pagina 17

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Lorenzo Iazzetti Contatta »

Composta da 330 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 9839 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 15 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.