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Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio

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7 Se ne deduce un nuovo approccio al marketing, passando dal monologo al dialogo nei rapporti con il cliente. E' proprio quest'ultimo che detta esattamente in che modo vorrebbe essere servito. Si arriva quindi alla definizione del marketing one to one ed all'utilizzo di internet con i suoi strumenti relazionali, come la e- mail, le chat e il web. Il vantaggio nell'uso di questi strumenti è da una parte la rapidità nel contatto, che avviene istantaneamente, e dall'altra il risparmio nei costi. La NUA, un istituto di ricerca, invia a 125.000 lettori, ogni settimana, la propria newsletter. Volendo, questa operazione si potrebbe fare con 5 milioni di investimento. Fare la stessa operazione con la posta ordinaria costerebbe come minimo un centinaio di milioni, e forse non si avrebbe la stessa efficacia. L'ultimo paragrafo è dedicato al marketing relazionale ed ai livelli interlocutori che sono i gradi di interazione tra azienda e consumatore.

Anteprima della Tesi di Lorenzo Iazzetti

Anteprima della tesi: Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio, Pagina 7

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Lorenzo Iazzetti Contatta »

Composta da 330 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.