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Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio

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8 Il capitolo due affronta la segmentazione con particolare riferimento al settore turistico. I primi paragrafi riguardano il significato classico della segmentazione ed i requisiti che sono richiesti ad un segmento (misurabilità, accessibilità, importanza ed aggredibilità). Il passo successivo è la descrizione del processo di segmentazione, quindi la segmentazione del mercato, la definizione del mercato obbiettivo ed il posizionamento del prodotto. Il modello di Abell viene utilizzato quale strumento molto utile nella scelta del mercato obbiettivo e viene approfonditamente trattato nel paragrafo 2.3.2. Successivamente vengono analizzate le variabili per segmentare il mercato turistico (geografiche, socio-demografiche, psicografiche ed infine per comportamento d'acquisto). Dopo aver analizzato le variabili menzionate, si vanno a considerare i problemi della segmentazione nel settore turistico, legati soprattutto all'evoluzione del consumatore, sempre meno

Anteprima della Tesi di Lorenzo Iazzetti

Anteprima della tesi: Web marketing nel settore turistico. Un modello di offerta per la personalizzazione della vacanza e del servizio, Pagina 8

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Lorenzo Iazzetti Contatta »

Composta da 330 pagine.

 

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Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.