Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

I modelli di business nei motori di ricerca

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

CAPITOLO PRIMO - L’EVOLUZIONE DI INTERNET - Reti commerciali : il cui accesso viene venduto ad utenti esterni e che vengono amministrate e gestite centralmente e finanziate tramite gli introiti derivanti da queste vendite ; - Bullettin Board System (BBS) : il computer in questo caso funge da bacheca elettronica a cui tutti gli utenti possono collegarsi e dibattere anche con gli altri utenti. A concludere questo florido periodo di innovazione fu il progetto del 1983 presentato dall’Università del Wisconsin che propose l’idea di un “name server“ che smistava i pacchetti e utilizzava nomi al posto dei numeri, snellendo così il processo della connessione . ♦ 1984 – XXI secolo: Lo sviluppo di Internet Questo periodo è collegato alla diffusione di Internet come infrastruttura e interconnessione, ossia alla vera e propria penetrazione dello stesso. Accanto ai vari progetti dell’ARPANET è da ricordare la Natinal Science Foundation (NSF) che nel 1981 finanziò il progetto della rete CSNET. Nel 1984 si dotò di una propria rete la NSFNET, costituita da una rete centrale (backbone) e altre reti, mentre nel 1987 si diede l’avvio alla gara di appalto 5 a causa della saturazione del traffico.Questa si concluse esattamente il 24 Novembre con la vittoria di un consorzio composto da Merit, IBM, MCI e la University of Michigan che costruì una nuova rete, resa operativa nel luglio 1988.

Anteprima della Tesi di Ligheia Munizza

Anteprima della tesi: I modelli di business nei motori di ricerca, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Ligheia Munizza Contatta »

Composta da 219 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 2115 click dal 20/03/2004.

 

Consultata integralmente 7 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.